2009/09/17

La sonda LRO scende a un'orbita più bassa. In arrivo foto ancora migliori dei siti di allunaggio

di Paolo Attivissimo

Rispettando la tabella di marcia, il 15 settembre scorso la sonda Lunar Reconnaissance Orbiter (LRO) ha raggiunto ieri la propria orbita definitiva a 50 chilometri d'altezza sopra la superficie della Luna. Lo ha comunicato il sito della missione qui.

Questo significa che a breve saranno disponibili immagini dei siti di allunaggio ancora più dettagliate di quelle riprese dalla sonda mentre si trovava nell'orbita temporanea, a circa 100 chilometri d'altezza, e pubblicate nei mesi scorsi.

7 commenti:

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

wow sono quasi ansioso!

Domenico_T ha detto...

Mi associo a theDRaKKar :)

ShadowRider ha detto...

Idem!

Vittorio ha detto...

E io a tutti voi, speriamo in un'altissima risoluzione!

Giako ha detto...

Così finalmente riusciremo a leggere gli striscioni di protesta dei lunatici contro la guerra fattagli dalla NASA... :-D

lufo88 ha detto...

Io penso solo che saranno delle belle immagini. :-) Convincere i lunacomplottisti temo sia futile, queste immagini provengono dalla NASA, il loro oggetto del male! :-)

Vittorio ha detto...

lufo88 ha detto... Convincere i lunacomplottisti temo sia futile, queste immagini provengono dalla NASA, il loro oggetto del male! :-)

Posso dirti una cosa? Convincere i lunacomplottisti non mi interessa, se buttano il cervello al macero sono problemi loro, a me a questo punto interessano solo le immagini ad alta risoluzione. Io so che ci siamo stati, li ho visti in diretta!