2011/04/06

Pronta l'edizione aggiornata e in alta risoluzione di “Luna?”

di Paolo Attivissimo

Come promesso tempo addietro, ho reso disponibile per lo scaricamento gratuito l'edizione con grafica in alta risoluzione del mio libro “Luna? Sì, ci siamo andati!”.

Il file è inevitabilmente un po' più pesante di prima (circa 160 megabyte contro i sette della versione con grafica ridotta), ma dal punto di vista delle immagini dovrebbe essere molto più gradevole da sfogliare sullo schermo.

Ho colto l'occasione per integrare alcune correzioni e un paio di aggiornamenti e per semplificare le opzioni di distribuzione. Scompare la versione stampata a colori, troppo onerosa da gestire in proprio; al suo posto c'è l'edizione cartacea in bianco e nero, con una rilegatura più robusta e un costo leggermente inferiore rispetto alla versione in bianco e nero precedente, e c'è (o meglio, ci sarà tra poco) la possibilità di scaricare le 260 illustrazioni come file originali, spesso in altissima risoluzione.

Tutta la gestione del libro (sia cartaceo, sia PDF) ora passa tramite Lulu.com, per cui diventa possibile farsi spedire a casa il libro in tutto il mondo a 17 euro più le spese di spedizione. Il PDF in alta qualità è scaricabile gratis da Lulu.com. Tutti i dettagli e i link per lo scaricamento e l'acquisto sono in questa pagina. Se trovate problemi o aspetti non chiari, segnalatemelo via mail o nei commenti.

È ormai passato un anno dal debutto del libro e sono soddisfattissimo dei commenti ricevuti e degli sviluppi del progetto: autoprodurre un libro non è una passeggiata e gli errori di crescita sono inevitabili. Li ho pagati di tasca mia, ovviamente, ma sto acquisendo l'esperienza che mi permetterà di continuare su questa strada con nuovi libri su questo ed altri argomenti.

Grazie a tutti per l'incoraggiamento. Ad astra!

13 commenti:

Schummy1 ha detto...

Grandissimo Paolo!
Non vedo l'ora di partecipare sabato alla conferenza! :D

Unknown ha detto...

grazie a te Paolo! you're a big one!

masdeca ha detto...

"...continuare su questa strada con nuovi libri su questo ed altri argomenti."

Non vedo l'ora di poter aggiungere un altro volume, col tuo nome stampato sopra, alla mi libreria!

Ho letto "Luna?..." a mio nonno che è quasi cieco. E' stato attento ad ogni singola parola, e alla fine ha detto che non c'era nulla che non avesse capito, e ne era stupito. Fino ad oggi, a riguardo aveva sentito solo notizie frammentarie e incomplete. Quando ha saputo che poteva farti i complimenti con così tanta facilità attraverso Internet, mi ha chiesto di farlo, ha 88 anni.
Questo post credo sia lo spazio migliore dove pubblicare questo commento.
Un grazie sentito da Massimiliano e Giovanni.

BVZM ha detto...

Quindi la mia copia stampata a colori (e con tanto di autografo e dedica) diventerà un pezzo da collezione? ;)

BVZM ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paolo Attivissimo ha detto...

Bvzm,

sì, non ce ne sono molte. Custodiscila con cura, un giorno potrebbe valere qualcosa :-)

Paolo Attivissimo ha detto...

Masdeca,

ringrazia moltissimo tuo nonno da parte mia, i suoi complimenti sono particolarmente apprezzati e mi danno tanta voglia di continuare a scrivere.

Un abbraccio

Paolo

Vittorio ha detto...

Paolo, il tuo libro con dedica ha un posto d'onore nella mia biblioteca, e stamattina scaricherò la nuova versione a colori.
Ancora complimenti e grazie!

adriespo ha detto...

"Luna? Sì, ci siamo andati!" è un gran libro. E non lo dico perché "anche io ci ho la dedica" :)

Il libro è ricco di informazioni, di immagini e di dettagli affascinanti e curiosi. È scritto in un linguaggio semplice, ma non per questo povero.
Tutto il libro è un ottimo compromesso fra divulgazione e scrupoloso rigore scientifico.

Quindi, due sono le cose: o è veramente un libro ben fatto oppure Paolo, rettiliano con impianti bioplasmatici, ha subdolamente condizionato il mio giudizio.

:-)

Lardelly ha detto...

Il libro merita.
Ogni tanto lo sfoglio nei momenti di noia o sconforto. Al di là dell'argomento, lo stile è veramente ottimo.

Tuo Padre ha detto...

Segnalo un refuso grammaticale
pagina 217: "Per esempio, il “cameraman” avrebbe dovuto lavorare vestito da astronauta e il set AVREBBE DOVUTO ESSERE perfetto"

è più corretta l'espressione "SAREBBE dovuto essere perfetto"

Paolo Attivissimo ha detto...

TuoPadre,

grazie della segnalazione: riformulo la frase per la prossima edizione.

Tuo Padre ha detto...

Grazie a lei per il magnifico lavoro ^^