2012/05/23

Pronta l'edizione 2012 aggiornata di ”Luna? Sì, ci siamo andati!”

di Paolo Attivissimo

Ho aggiornato e ampliato il mio libro Luna? Sì, ci siamo andati!, che risponde ai più frequenti dubbi sugli sbarchi lunari e racconta alcune delle chicche poco conosciute di queste avventure esplorative rimaste ineguagliate a distanza di quarant'anni.

Il testo è stato riveduto, ampliato e aggiornato per tenere conto della nuova documentazione, sia russa sia statunitense, delle dichiarazioni e delle interviste più recenti agli astronauti e ai tecnici protagonisti delle missioni, e delle immagini offerte dalla sonda Lunar Reconnaissance Orbiter che ha fotografato in dettaglio i siti degli allunaggi.

L'edizione 2012A di “Luna?” aggiunge circa 14.000 parole e 30 pagine alla precedente, sotto forma di nuovi sottocapitoli e di un'appendice che riepiloga tutti i dati salienti delle missioni Apollo in un formato di pratica consultazione. L'elenco completo degli aggiornamenti è pubblicato qui.

Questa nuova edizione viene pubblicata simultaneamente su carta e in formato digitale. L'edizione cartacea è acquistabile su Lulu.com oppure direttamente dalle mie mani in occasione delle conferenze che tengo su questo e altri argomenti. L'edizione digitale è scaricabile gratuitamente come PDF a bassa risoluzione e come EPUB oppure a prezzo simbolico (5,40€) in formato Kindle su Amazon.it.

Maggiori dettagli sul libro sono nell'articolo di presentazione. Buona lettura e ad astra!

2 commenti:

Bruno 0.5 ha detto...

Grazie Paolo, ottimo lavoro, come sempre. Rilascerai anche la versione ad alta risoluzione?
A Varese comprai la versione cartacea. Ora mi toccherà ricomprarla in questa nuova versione al prossimo evento.
A proposito di Varese..., in sala vidi che venivano fatte riprese video. Sai se si possono vedere da qualche parte? (Su YouTube ci sono solo piccoli frammenti).

grazie e buona giornata

Bruno 0.5

Paolo Attivissimo ha detto...

Rilascerai anche la versione ad alta risoluzione?

Non subito.


Sai se si possono vedere da qualche parte?

Non lo so, ma se lo vengo a sapere lo segnalerò qui.

Grazie!