2011/08/05

Buzz Aldrin fa causa alla figliastra [UPD 2011/08/17]

di Paolo Attivissimo. L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Dopo la recente notizia del divorzio di Buzz Aldrin dalla terza moglie Lois Driggs Cannon (con lui da 23 anni) e la causa per violazione di contratto contro di lui intentata dalla moglie e dalla figliastra presso la Superior Court di Los Angeles, l'astronauta dell'Apollo 11 torna all'attenzione dei media con una nuova azione legale, stando a TMZ.

L'ottantunenne Aldrin ha avviato una causa contro Lisa Cannon, figlia dell'ex moglie, che aiutava nella gestione della StarBuzz Enterprises LLC, la ditta che coordina il marketing e la promozione dell'astronauta. Nella causa, Aldrin sostiene che Lisa, in qualità di suo assistente legale, lo ha ingannato convincendolo a firmare un accordo che concede alla StarBuzz tutti i diritti sul nome, il lavoro e l'immagine di Aldrin. L'ex moglie e la figliastra detengono oltre il 60% della ditta.

Sempre secondo TMZ, l'azione legale di Aldrin dichiara che Lois e Lisa possiedono "la maggior parte di quanto [Aldrin] ha acquisito dal giorno in cui ha camminato sulla Luna" e chiede che il giudice renda nullo l'accordo.

UPIABC News e Courthouse News hanno pubblicato ulteriori dettagli su queste vicende legali il 16 agosto 2011.

1 commento:

Vittorio ha detto...

... mmmh, no, mi sa che stavolta il famoso "pennarello portafortuna" non gli basta ...