2008/08/13

Marte: strane cupole nei crateri

di Paolo Attivissimo

Questo blog non si occupa soltanto di lunacomplotti. Le esplorazioni spaziali hanno partorito anche tante altre teorie riguardanti presenze aliene (tenute nascoste dai soliti governi ultrasofisticati) su vari pianeti. Su Marte, per esempio, si racconta che vi siano foto di strane cupole situate nei crateri. Ovviamente sono basi aliene. E altrettanto ovviamente, i governi ultracompetenti che hanno tenuto nascosta la loro esistenza sono così cretini da dimenticarsi di cancellare le immagini delle cupole dalle foto.

La realtà è che su Marte ci sono dune di sabbia formate dal vento dentro i crateri. Chi ha presentato questa teoria ha semplicemente scelto una delle foto in cui la duna ha una forma piuttosto simmetrica. Ma basta guardarsi in giro per trovare foto in cui queste dune sono molto meno regolari. Eccone qualcuna.


Se queste sono cupole aliene, gli extraterrestri hanno degli architetti peggiori dei nostri.

3 commenti:

MarcOriginn ha detto...

E dimmi come queste dune di sabbia si sarebbero formate dal momento che sulla Luna, non essendoci atmosfera e quindi venti e fenomeni geologichi di sorta, è impossibile che si formino come qui sulla terra. Grazie.

Paolo Attivissimo ha detto...

Marko, la risposta è un po' articolata e complessa, ma un primo spunto ti può venire dalla parola "Marte" nel titolo dell'articolo.

MarcOriginn ha detto...

Mea culpa, non ho fatto caso al titolo ma solo al nome della sezione "complotti lunari".
Magari modifica in "Complotti lunari e marziani" :)