2009/11/25

Apollo 13, la missione raccontata oggi dai protagonisti

Molti dimenticano che buona parte degli astronauti che parteciparono alle missioni lunari è ancora fra noi e racconta con allegria e gusto le proprie avventure. Su SpaceFellowship.com ci sono Jim Lovell e Fred Haise, che il 6 novembre scorso hanno raccontato in dettaglio cosa accadde alla loro missione Apollo 13:



Se a qualcuno interessa una traduzione e trascrizione, mi contatti che ci organizziamo.

8 commenti:

Luigi Rosa ha detto...

Da stra-fanatico della storia dell'Aplollo XIII mi dispiace solamente che Jack Swigert sia morto di cancro e non sia piu' tra noi.

La storia dell'Apllo XIII e' l'evidenza che a Houston e su quella lattina di fagioli mezza esplosa ci fossero delle persone con delle palle che nemmeno in una convention di palloni aerostatici ne trovate!

Giako ha detto...

@Paolo
A me farebbe piacere avere la traduzione o quanto meno la trascrizione di quanto hanno detto quei simpatici vegliardi... :-)

elteo ha detto...

Altrettanto a me interesserebbe la traduzione o trascrizione.
Grazie

Grezzo ha detto...

Ovviamente almeno la trascrizione sarebbe gradita, purtroppo però non potrei aiutare in alcun modo, capire l'inglese parlato così non rientra nelle mie capacità...

Super33 ha detto...

La cosa meno nota è che l'incidente è capitato ad un serbatoio che fu smontato dall'Apollo 10 per la revisione di una delle celle a combustibile e poi (dopo revisione) fu montato sul 13. Saremmo mai andati sulla luna dopo il secondo incidente grave dopo Apollo 1 ?

gis ha detto...

Grazie Attivissimo per il tuo/vostro interessante e dettagliato lavoro, sia qui che sugli altri argomenti trattati un po' ovunque su internet (stavo guardando su youtube qualche filmato su 11/09 che non avevo ancora visto).
E grazie ancora di più perché sono indagini di dominio pubblico!!! Davvero un bel servizio per tutti.

Purtroppo non servono a nulla contro chi non è abituato all'esercizio del pensiero critico, ma questo problema è di ben altre dimensioni...

Che poi, non so voi, ma a me la scienza e la tecnica non hanno mai tolto le emozioni che mi suscitano il fascino e la magia di tutto quello che ci circonda!

Un abbraccio,
Giovanni

MATTEO DIARY ha detto...

Ciao Paolo!!..anche a me piacerebbe tanto che in qualche modo...si potesse avere la traduzione di questo filmato....e magari di altri.
Ciao!!

blas ha detto...

lo slang americano non è semplice... si! urge una traduzione o dei sottotitoli!

:D