2010/05/02

Online l'aggiornamento gratuito di "Luna? Sì, ci siamo andati!"

di Paolo Attivissimo

Ho aggiornato, corretto e reimpaginato in formato A5 il mio libro dedicato allo smontaggio delle tesi di complotto lunare. Lo potete scaricare gratuitamente qui.

Salvo sorprese, questo dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento prima di creare l'edizione inglese e quella in formato EPUB per gli e-reader.

Chi fosse interessato alla versione stampata a colori e rilegata la troverà alla Sticcon 24 (insieme alla Regina Borg e al Capitano Janeway di Star Trek) dal 20 al 23 maggio prossimo. Io sarò lì come interprete per gli ospiti, ma avrò con me una buona scorta di copie.

4 commenti:

BewareOfTheVlaPlayer ha detto...

Complimentissimi per il libro... veramente curato e preciso!
E complimenti per il lavoro che porti avanti ogni giorno per sfatare certe bufale (non solo lunari).

Per chi fosse interessato a capire meglio certe procedure segnalo il simulatore freeware Orbiter (http://orbit.medphys.ucl.ac.uk/) che con alcune estensioni premette di simulare una missione Apollo

Vittorio ha detto...

Per chi fosse interessato a capire meglio certe procedure segnalo il simulatore freeware Orbiter (http://orbit.medphys.ucl.ac.uk/) che con alcune estensioni premette di simulare una missione Apollo
A questo punto segnalo un "film" fatto con il simulatore per celebrare la missione Apollo 11:
http://tinyurl.com/mllobm
E' molto interessante perchè illustra dall'inizio alla fine i vari passaggi della missione, e come dal mostro di 110 metri di altezza resti poi solo una capsula di 3x2 m.

BewareOfTheVlaPlayer ha detto...

molto bello... peccato abbiano saltato il distacco del secondo stadio

Giuliano47 ha detto...

Eh no, Paolo, e' inutile che tu perda tempo a scrivere libelli sui presunti viaggi lunari.
Tanto non ci siamo andati.
Proprio oggi, in risposta ad un mio intervento su un forum, riguardante l'eroismo degli astronauti che erano ben coscienti dei pericoli, un lunacomoplottista mi ha risposto cosi`:

"Sapete ho capito una cosa fondamentale.
Gli americani non possono essere andati sulla luna perchè se gli americani fossero morti sulla luna ed i russi fossero riusciti nel impresa, allora si che l’ago della bilancia si sarebbe piegato a favore della Russia.
Tutta l'operazione "Luna" non è stata altro che una operazione per coprire segreti militari e per sviluppare la tecnologia spaziale".