2011/12/22

Contact Light aggiornato; disponibile anche in italiano

di Paolo Attivissimo

Ho aggiornato e riveduto Contact Light, il documentario che segue in tempo reale la discesa sulla Luna dell'Apollo 11. L'animazione del LM è stata migliorata, sono stati standardizzati i sottotitoli, sono state aggiunte le informazioni di quota, la disposizione degli elementi è stata riordinata e sono stati aggiornati e migliorati i titoli di coda.


Questa versione è disponibile anche in italiano:

I primi minuti di Moonscape

Ecco il montaggio preliminare del primo quarto d'ora di Moonscape: la discesa di Neil Armstrong. Mancano i titoli di testa e la voce narrante, ma dovrebbe già darvi un'idea di come sarà Moonscape in versione finale.

2011/12/20

Disponibile “Luna?” edizione 2012 per Kindle

di Paolo Attivissimo. Questo articolo vi arriva grazie alla donazione di guglielmettiv*.

È ora disponibile anche sulla versione italiana del sito di Amazon l'edizione aggiornata per il 2012 del mio libro “Luna? Sì, ci siamo andati!” che risponde ai complottisti lunari e alle domande dei dubbiosi e celebra il coraggio e l'ingegno di coloro che lavorarono al progetto Apollo. Il prezzo è simbolico: meno di sei euro (l'importo esatto dipende dall'IVA).

Per fruire dei libri digitali di Amazon non occorre comperare un Kindle: si può anche scaricare il software gratuito di lettura per computer Windows e Mac, iPhone, iPad, Blackberry e dispositivi Android e Windows Phone 7.

L'edizione Kindle del mio libro non è lucchettata con DRM, ma comunque per non creare dipendenze da una piattaforma specifica ho reso scaricabili gratuitamente le edizioni 2011 di “Luna?” in formato PDF ed EPUB. Resta disponibile anche l'edizione cartacea. Le differenze fra le edizioni sono elencate qui. Buone letture.